FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - My little eye
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > My little eye   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore My little eye
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-05-2003 00:16  
Non so, questo film mi ha lasciato piuttosto perplesso. Si tratta di una sorta di evoluzione del grande fratello, con un finale decisamente prevedibile, almeno per quanto riguarda le motivazioni della trama. Mi è piaciuto il metodo di realizzazione in stile documentario alla "Blair Witch Project" (anche se molto più curato rispetto a quest'ultimo). Quello che più mi ha colpito però non è stata tanto la trama in sè, a tratti piuttosto violenta, quanto le riflessioni successive alla visione della pellicola, che inevitabilmente ricadono sulla reale consapevolezza dell'esistenza di certe situazioni. Chi ha visto il film sa di cosa sto parlando. Eh si... dire che internet ha portato solo ed esclusivamente dei benefici all'intera umanità, sarebbe alquanto ipocrita... fermo restando che il problema non va attribuito tanto ad internet, quanto alle perversioni della mente umana. Rimane comunque il fatto, indiscutibile, che con internet tutto è diventato più facile. Per il resto il film non lo si può certo definire un capolavoro, nè tantomeno un esempio di originalità... però tutto sommato si lascia guardare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2003 14:36  
Qui a Roma l'hanno messo in un cinema lontanissimo quindi non lo vedrò per ora...

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 10-05-2003 14:59  
Possibile ke tra 12 cinema in kui è in programmazione, tu non rieska a raggiungerne neppure 1? Io andrò al Maestoso...
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2003 15:09  
Beh ma sono lontani tutti da casa mia!
Incredibile!!!
Conosci il Lux? il King?

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 11-05-2003 15:35  
Il LUX lo konosko.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2003 21:51  
Io ci abito accanto

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2003 22:03  
quote:
In data 2003-05-11 21:51, Darkness scrive:
Io ci abito accanto


Io vado lì all'Università.
Corso Trieste.
Luiss
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-05-2003 07:42  
Questa pellicola mi intriga parecchio...anche se solo da ieri so della sua esistenza...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
macina


Reg.: 29 Ott 2003
Messaggi: 123
Da: gattico (NO)
Inviato: 22-11-2003 19:35  
Ho visto qwesto film uscito da poco in videoteca; non è male, appartiene a qwel filone cinematografico dedicato ai cosidetti "reality show". In sostanza, 5 ragazzi vengono chiusi in 1 casa fuori mano con 1 milione di dollari come premio finale se riusciranno a starci x 1 tot di tempo; se 1 di loro se ne va prima, nessuno degli altri becca niente.

Diciamo che del genere avevo visto cose migliori come "the real world" (qwalcuno l' ha visto??), ma comunqwe il dipanarsi della storia nasconde 1 verità molto intrigante e "strana", che a mio parere poteva essere sviluppata meglio e + a lungo.

L' avete visto?
Che ne pensate?
_________________
Macina - Amministratore forum FilmManiaNet
http://www.filmmanianet.tk/

  Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 22-11-2003 20:28  
uhm...mi dispiace ma a me quel film non piacque proprio per niente
andai a vederlo al cinema e ne rimasi deluso...soprattutto quello che mi sembrava assurdo era il paragone che faceva la recensione di Film up con the blair witch project...solo perchè usava una ripresa delle immagini più o meno uguali non si può dire che fosse uguale (e cmq a parer mio è molto meglio quella d TBWP).
Poi sinceramente trovo che il film non sia mai decollato, mi ricordo che alla fine del primo tempo aspettavo ancora la svolta e poi quando è arrivata si è trasformato in un film splatter...di scarsa qualità (sempre a parere mio). Il finale...vabbè non lo commento neppure...cioè sembra di quei film che finiscono così perchè "ti devono far pensare", ma io faccio fatica a trovare una morale in sto film....no non mi è proprio piaciuto

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-11-2003 20:45  
purtroppo l'ho visto. no comment.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 23-11-2003 14:55  
Io ho letto recensioni positive, ma nn l'ho ancora visto...Uno di questi giorni lo noleggio!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-11-2003 15:05  
quote:
In data 2003-11-22 20:28, Marco82 scrive:
Poi sinceramente trovo che il film non sia mai decollato, mi ricordo che alla fine del primo tempo aspettavo ancora la svolta e poi quando è arrivata si è trasformato in un film splatter...



Splatter "my little eye"? Ma quando mai?
Sangue se ne vede pochissimo e comunque sempre edulcorato, mi sa infatti che non ha nemmeno il divieto ai minori di 14 anni.

Comunque un film carino ma che sicuramente avrebbe potuto osare di piu'. Poi ancora il tizio mi deve spiegare come fa a collegare in Internet un PC utilizzando un telefonino avendo fatto un corso di informatica (ma chi le scrve le sceneggiature? Paparino?).
Ho detto.

P.S: se si cerca nei topi c vecchi gia' se ne parlo'!
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 02-01-2004 14:51  

Non male... veramente non male... finalmente un film di paura , che fa paura sul serio... e la fa utilizzando gran dosi di suspance per 3/4 del film per esplodere finalmente nel finale...
Ottima e particolare la regia tralaltro...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 30-06-2004 13:48  
Ma ...non si stava parlando del film??
Cmq io l'ho visto..ed è vero, come dice Deep , che se si ha un'attimo di interesse e voglia il film può aprire ad una serie di riflessioni legate all'attualità.
Dal punto di vista stilistico l'ho trovato piuttosto originale..originalità che manca, in effetti, al finale.
Tutto sommato non è peggio di tanti altri horror che girano in questo periodo (phone su tutti).
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125957 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: